Era attesa più che mai, e adesso è finalmente arrivata l’ora del ritorno. Matteo Berrettini, costretto a saltare gli Internazionali BNL d’Italia di Roma e il Roland Garros di Parigi per via di un infortunio alla mano destra, riparte dall’erba di Stoccarda, torneo Atp 250 che vinse nel 2019, in finale contro l’amico Felix Auger-Aliassime.
“Sono felice – ha detto il romano via social network – di poter tornare a competere in Germania, sarà la mia prima presenza in quell’evento dal 2019 e di sicuro proverò a difendere quel titolo. La stagione su erba richiede una grande preparazione, specialmente in vista di Wimbledon. Non vedo l’ora di essere in campo, spero vada a finire come l’ultima volta!”.
Per Berrettini e per tutto il tennis italiano si tratta di un ritorno importante, visto che Matteo è ancora oggi il migliore degli azzurri, al numero 10 del ranking Atp. Noi lo aspettiamo con trepidazione, tra i grandissimi protagonisti di Tennis on the Racetrack, Imola 2023. Il torneo a inviti, nato da un’idea di CC LAB Consultant Ltd e realizzato da CC LAB Italia in sinergia con l’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, andrà in scena tra meno di un anno, dopo il Masters 1000 della Capitale e prima del Roland Garros. Con Matteo Berrettini che sarà uno dei favoriti, e senz’altro uno dei più amati dal pubblico.