Blockchain, il suo contributo durante la pandemia

Quali reali benefici può apportare questa tecnologia applicata alla Pubblica Amministrazione, alle aziende e alla Sanità. Il ruolo chiave della formazione

Con l’avvento della pandemia abbiamo vissuto, e purtroppo stiamo ancora vivendo, un momento complicatissimo dal punto di vista economico, sociale e culturale, che ha inevitabilmente disorientato non solo il singolo cittadino, ma la comunità intera. Nell’ultimo anno abbiamo modificato (e continueremo a farlo) radicalmente le nostre abitudini, il nostro modo di relazionarci e di soddisfare le esigenze personali. Per affrontare e realizzare questo cambio di paradigma sociale, culturale ed economico, abbiamo scoperto che il digitale, l’innovazione e le infrastrutture IT, possono supportarci per arrivare a un benessere comune ecosostenibile.

La tecnologia blockchain (quella vera, cioè: pubblica e permissionless), considerata tecnologia disruptive (cioè di rottura, rispetto al contesto cui siamo abituati a vivere da anni), negli ultimi tempi ha avuto una grande eco e rappresenta una svolta rivoluzionaria in moltissimi settori, anche in quello della PA e della Sanità.

Read more  https://www.blockchain4innovation.it/esperti/blockchain-il-suo-contributo-durante-la-pandemia/