CC LAB e NERO D’APE insieme, in un progetto etico rivolto alle imprese, per la salvaguardia della specie ape nera sicula e per il sostegno agli studi e alla ricerca universitaria di base e sperimentale finalizzata alla cura

Aderendo al progetto, l’impresa conferisce un’impronta sostenibile al suo business, “restituendo un valore al Pianeta”.

CC LAB è lieta di annunciare la nascita di un progetto realizzato in collaborazione con NERO D’APE, realtà agricola siciliana, di apicoltori impegnati nella salvaguardia della specie e nella produzione di miele biologico d’ape nera sicula.

Il progetto BLACK BEES MATTER, tratta temi legati alla sostenibilità e tutela ambientale, unitamente alla responsabilità sociale d’impresa, tematiche ormai trattate in tutto il mondo, con la crescente consapevolezza che, una più elevata qualità della vita, passa obbligatoriamente attraverso uno sviluppo sostenibile e compatibile con un ambiente migliore.

Il ruolo delle api, nel nostro ecosistema, è fondamentale per la produzione alimentare, l’ambiente, la tutela della biodiversità e l’agricoltura. Parlando di ricerca, in merito al tema delle api, è importante considerare tre aspetti prevalenti: la salvaguardia della specie, i benefici derivanti dai prodotti dell’alveare e l’applicazione in ambito sanitario dei derivati delle api, i quali, secondo alcuni studi, sembrerebbero contribuire al benessere delle persone affette da alcune malattie.

BLACK BEES MATTER, progetto a favore dell’ape nera sicula, grazie alla sua storia, alle sue caratteristiche e alla sua territorialità, diventa il rappresentante per eccellenza di questa specie, dell’ambiente e dell’ecosistema, simbolo di produttività e di esclusività e il miele NERO D’APE, puramente biologico e altamente benefico, è il risultato della sua opera. L’ape nera sicula evoca il significato della “natura da tutelare”.

Il progetto BLACK BEES MATTER si pone l’obiettivo di accompagnare le imprese che aderiranno all’iniziativa, lungo un percorso mirato ad accrescere la propria brand awareness/visibility nel mercato di riferimento, sposando una causa etica: l’attenzione al Pianeta. Aderendo al progetto, l’impresa conferisce un’impronta sostenibile al proprio business, “restituendo un valore al Pianeta” e accrescendo così la percezione di “azienda ecologica” da parte del suo target di riferimento. In quest’ottica green, l’ecosostenibilità diventa un valore aziendale e la tutela dell’ambiente una delle mission principali. Il miele NERO D’APE, non viene acquistato e/o venduto, ma destinato esclusivamente ai sostenitori del progetto, in quanto frutto di una causa nobile e non lucrativa.

CC LAB e NERO D’APE insieme, in un progetto etico, per la salvaguardia della specie e dell’ambiente, che prevede azioni concrete, in collaborazione con Istituti Universitari, di Ricerca e Associazioni, al fine di poter fornire un contributo importante nel campo del benessere, della salute e della cura.

 

http://blackbeesmatter.com

http://nerodape.com