Dalla Formula E al tennis: che show a Roma!

Se la città di Roma ha atteso invano, per anni, l’arrivo dei bolidi di Formula 1, ha invece trovato il luogo ideale per far correre le auto di Formula E.

Il panorama è quello del quartiere Eur nella Capitale, dove è stato disegnato un percorso con curve impegnative e rettilinei da urlo.

Sugli spalti, un pubblico caldo e competente, con le tribune di nuovo al massimo della capienza. Il circuito cittadino è il più lungo del campionato con i suoi 3385 km. A vincere è stato Mitch Evans su Jaguar, secondo posto per Robin Frijns su Audi, terzo per Stoffel Vandoorne su Mercedes. Evans, che aveva già vinto a Roma nel 2008, pur partendo dal nono posto e grazie a un’eccellente condotta di gara, è riuscito ad avere la meglio su tutti i rivali. Dopo la Formula E, Roma ha accolto i campioni del tennis per l’edizione numero 79 degli Internazionali BNL d’Italia, appena terminata: una staffetta che ha visto diversi appassionati frequentare l’uno e l’altro teatro di gara.

A conferma che la passione per i motori va spesso di pari passo con quella per racchette e palline. Tra quegli appassionati ci siamo anche noi, che non a caso abbiamo dato vita a Tennis on the Racetrack, Imola 2023. Il torneo a inviti, nato da un’idea di CC LAB ConsultantLtd e realizzato da CC LAB Italia Srl in sinergia con l’autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, andrà in scena proprio tra un anno, dopo il Masters 1000 della Capitale.

Noi non vediamo l’ora, e voi?

http://tennisontheracetrack.co.uk