L’Olanda è un Paese che – malgrado le dimensioni ridotte – è molto legato al mondo dello sport e sa produrre grandi talenti in ogni disciplina. Uno di loro è Max Verstappen, campione del mondo in carica di Formula 1 e recente vincitore del Gran Premio di Imola, proprio lì dove fra circa un anno andrà in scena Tennis on the Racetrack, Imola 2023.
A tifare Verstappen sono in tanti, e non fa eccezione qualche tennista. In particolare, il connazionale Tallon Griekspoor, una delle rivelazioni dell’ultima stagione nel circuito internazionale. Il 25enne di Haarlem, oggi numero 57 Atp, ha espresso pubblicamente il suo sostegno al campione della Red Bull: “Quando ha vinto il Mondiale 2021 – ha spiegato – non mi trovavo a casa ma in albergo. E ho urlato di gioia come un pazzo, tanto che alcuni amici sono venuti a chiedermi se fosse tutto ok. La verità è che ciò che sta facendo Max è straordinario: ha permesso alla Formula 1 di diventare ancora più popolare di quanto già fosse nel nostro Paese, e adesso lui è un vero e proprio idolo per tutti”.
Tennis on the Racetrack – nato dall’idea di CC LAB Consultant Ltd, organizzato da CC Lab Italia Srl in sinergia con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola – sarà un ulteriore momento di contatto fra tennis e motori, un tennis giocato proprio in un autodromo. Anzi, un vero e proprio modo per unire sport, esports, entertainement e altro ancora in un evento unico nel suo genere. Presto sveleremo nuove sorprese e iniziative riguardanti Tennis on the Racetrack.
http://tennisontheracetrack.co.uk