Hera: avanti tutta su crescita, digitalizzazione ed m&a

di Gaia Fiertler ♦ Intervista a Tomaso Tommasi di Vignano, che annuncia le nuove strategie della municipalizzata diventata un big di Piazza Affari. E punta sull’uso strategico dei dati per aumentare la redditività e la qualità dei servizi ai clienti

Hera continuerà a crescere, anche per acquisizioni. Parola di Tomaso Tommasi di Vignano, presidente della società energetica e fra gli autori dell’incredibile processo di sviluppo, che da municipalizzata locale l’ha portata a essere uno dei protagonisti di Piazza Affari. Il manager, classe 1947, è decisamente di lungo corso. Storico dirigente del settore telefonico e amministratore delegato di Stet, è stato uno degli artefici della nascita di Telecom Italia e della sua privatizzazione. Poi un incarico in Acegas e quindi la stagione di Hera.

«Dalla nascita a oggi abbiamo concluso circa 40 operazioni di fusione e acquisizione, da cui deriva metà della nostra crescita complessiva. Le più recenti sono le società abruzzesi Blu Ranton e Sangro a marzo e Cmv Servizi e Cmc Energia e Impianti nel ferrarese a fine 2018. Ci sono, dunque, buone ragioni per continuare a monitorare lo scenario, intervenendo in maniera analoga a come abbiamo fatto finora, qualora ci siano le condizioni opportune», dice Tommasi di Vignano a Industria Italiana.

Read more

https://www.industriaitaliana.it/hera-avanti-tutta-su-crescita-digitalizzazione-ed-ma/