Realtà aumentata e consumer healthcare: l’esempio YourTeva
Con l’app in realtà aumentata di Teva Italia, basta inquadrare con lo smartphone le confezioni degli integratori e del cosmetico dell’azienda per accedere a contenuti extra, videoricette e curiosità sui prodotti
Gli integratori e i cosmetici Teva interagiscono con lo smartphone. Il gruppo farmaceutico ha infatti sviluppato YourTeva, un’app di realtà aumentatapensata per dare a chi acquista gli integratori e cosmetici dell’azienda un accesso comodo e veloce alle informazioni e curiosità relative a questi prodotti.
Oggi l’informazione passa sempre di più attraverso canali digitali, app, siti web, social network, blog e forum. Lo stesso succede per l’informazione digitale legata alla salute, che ha subito e sta subendo una forte accelerazione. Le nuove tecnologie, del resto, offrono oggi soluzioni in grado di facilitare di molto l’accesso alle informazioni legate alla salute e al benessere, da parte di pazienti e consumatori. E proprio nell’ottica di aumentare la consapevolezza delle persone nei confronti della propria salute, fornendo loro indicazioni utili e attendibili, Teva Italia ha sviluppato l’app YourTeva.