Intelligenza artificiale, Accenture: “Crescono gli investimenti ma le aziende sottovalutano la sicurezza”

Secondo la ricerca “Innovating at speed at scale with implicit security” anche su 5G, Quantum Computing ed Extended Reality sono pochi i Chief Security officer che stanno pianificando strategie per la protezione di dati. “A rischio l’integrità dei processi decisionali”

L’adozione di tecnologie emergenti quali Artificial Intelligence (Ai), 5G, Quantum Computing e Extended Reality (Xr) sta portando un significativo cambio di paradigma in termini di sicurezza informatica. A dirlo è la nuova ricerca Accenture “Innovating at speed at scale with implicit security”, secondo la quale le aziende stanno accelerando gli investimenti in tecnologie innovative. Infatti, il 34% degli intervistati dichiara che, solo nell’ultimo anno, oltre 500 milioni di dollari sono andati a favore di soluzioni di questo tipo, mentre il 9% ha investito più di un miliardo di dollari.

 

Read more 

https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/intelligenza-artificiale-accenture-crescono-gli-investimenti-ma-le-aziende-sottovalutano-la-sicurezza/