Sette aree IT pronte per la realtà aumentata e la realtà virtuale

Dalla formazione alla visualizzazione dei dati, AR e VR si stanno dimostrando tecnologie abilitanti per il business. Ecco le prime sette aree dove integrare realtà aumentata e la realtà virtuale per aggiungere valore a prodotti e servizi

La realtà virtuale (VR) ha un evidente appeal sul mondo consumer, la realtà aumentata (AR) è nata nell’ambito della produzione industriale. Entrambe, tuttavia, sono sempre più utilizzate come soluzioni per rispondere alle esigenze aziendali. Secondo le stime di IDC, oltre il 60% dei quasi 18 miliardi di dollari spesi per AR e VR nel 2018 saranno progetti commerciali, e gli investimenti saliranno all’85% entro il 2021. Capgemini ha rilevato che l’82% delle aziende che hanno implementato progetti AR o VR sono soddisfatte dei risultati e la metà di coloro che non hanno ancora utilizzato realtà virtuale o aumentata hanno in programma di farlo entro i prossimi tre-cinque anni.

Read more