Start up ed innovazione digitale 2018: nuove opportunità per le PMI

Saper competere e saper affrontare la concorrenza globale, sono questi gli obiettivi a cui si deve puntare nella moderna società ed economia della conoscenza. Obiettivi prioritari che il Governo si impegna costantemente nella messa in opera di una normativa organica volta a favorire la nascita e la crescita dimensionale di nuove start up ed imprese innovative ad alto valore tecnologico.

Al fine di promuovere la crescita sostenibile, lo sviluppo tecnologico e l’occupazione, le Istituzioni politiche ed economiche, in primis il Ministero dello Sviluppo economico e il MEF, hanno adottato da diversi anni strumenti di incentivazione e di sostegno economico alle imprese “incubatrici” di innovazione e di potenzialità tecnologica.

Ottime le misure e le iniziative assunte nel comparto dell’industria con il Piano Impresa 4.0. In questa guida, la Redazione di WebEconomia ha raccolto tutte le informazioni principali per sulla disciplina normativa che riguarda le Start Up innovative, quali sono le agevolazioni e cosa prevede la “semplificazione” normativa prevista in materia di Registro delle Imprese. Procediamo con ordine e buona lettura.

Read more