CC LAB e GOSKILLA (società svizzera di E-sport, con base anche in Italia) sono liete di annunciare una nuova partnership, in relazione al progetto Tennis on The Racetrack, nato da un’idea di CC LAB Consultant Ltd e prodotto, nelle edizioni italiane – a Imola nel 2023, 2024, 2025 – da CC LAB Italia Srl, in sinergia con Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Un progetto worldwide, che si svilupperà poi in diversi continenti.
CC LAB e GOSKILLA uniscono le proprie competenze, creando sinergie utili allo sviluppo di questo innovativo progetto di sport entertainment: proprio grazie a questa partnership, andrà in scena un E-sports tournament, che si inserisce perfettamente nelle logiche di eco sostenibilità del progetto Tennis on the Racetrack, il quale ha tra i suoi principi e valori il rispetto della tematica green. Un modo per contaminare il mondo del tennis con quello dei motori, accendendo in questo caso solo i motori virtuali, dunque a impatto zero per inquinamento acustico e ambientale.
Si chiamerà TOTR8 e sarà una competizione aperta a un massimo di 1024 piloti virtuali, di tutte le categorie. I piloti si sfideranno in sessioni di qualifiche che avranno luogo tra novembre 2022 e gennaio 2023. Al termine delle qualifiche, resteranno solo gli 8 migliori piloti che accederanno alla competizione strutturata in 8 gare su altrettanti circuiti internazionali, tra cui proprio Imola in occasione della gara finale. La finale sarà disputata infatti in occasione dell’evento Tennis on the Racetrack, in un’area appositamente dedicata all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, attrezzata con otto postazioni SIM Racing professionali. La premiazione avverrà su un podio allestito per l’occasione. Nelle prossime settimane sveleremo maggiori dettagli, tra cui la categoria prescelta, le auto utilizzabili in gara, gli altri circuiti coinvolti, il regolamento e ovviamente le date dei vari appuntamenti, con le modalità di iscrizione.